PULLINQUE Il Direttore Generale Enel non arriva all’appuntamento accordato

Dichiarazione pubblica del Consiglio delle Comunità Territoriali Mapuche.

Oggi abbiamo avuto un incontro con i rappresentanti di Enel Green Power, secondo il compromesso che si è tenuto il 20 gennaio 2017, in cui i Lof del territorio ancestrale richiedevano la presenza del Direttore Generale di questa Azienda, ebbene a questo appuntamento non si è presentato il direttore generale Juan Jose Bonilla, il quale inviò i suoi rappresentanti ma i LOF non hanno ritenuto iniziare nessuna conversazione dei temi che si pretendeva affrontare con il direttore.

L’assenza del manager è un affronto al nostro territorio che vede nuovamente come si portano via i nostri diritti e l’impegno personale di questa persona non avrebbe dovuto fare tale disprezzo per la nostra gente.

La nostra volontà di dialogo parte sempre dal fatto di proporre discussioni pacificamente, in accordo con i leader di ogni Lof che rappresentano il territorio. La spiegazione dei rappresentanti di Enel, fu che questa persona era fuori dal paese, essendosi compromesso ad incontrarsi con noi attraverso un impegno scritto il 20 gennaio 2017. I LOF riuniti davanti a loro (ENEL) hanno chiesto nuovamente un incontro che è stato fissato per il Venerdi 03 Febbraio 2017 alle ore 10:00 nello stesso luogo di oggi (Campo Sportivo della Comunità di Llongahue).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: