Traduzione dell’audio che ci arriva in occasione della commemorazione della codarda uccisione del compagno SANTIAGO MALDONADO :
Ascolta e diffondi !
“Ciao a tutta la gente,
Ciao amicx.!
Questo 1 agosto vi invitiamo a trovarci
al’incrocio della Ruta 40 e El Maitèn, dove abbiamo visto per l’ultima volta con vita Santiago, dove lui era venuto per solidarizzare con la causa Mapuche per esigere la LIBERTÀ del LONKO FACUNDO JONES HUALA.
Ricordiamo la sua lotta ,rivendichiamo la sua forza…e a quell’ incrocio accenderemo il fuoco per richiamare la sua memoria, dove le menti e il potere perverso dello Stato hanno portato via il suo corpo dal territorio, a cui era arrivato con la coscienza pulita e il passamontagna.
Il “Brujo ” non è annegato, è stata la GENDARMERIA a riportare il suo corpo lì e in quel posto noi piantiaremo RESISTENZA e RIBELLIONE ”
Santiago, compagno e solidale della lotta non deve essere dimenticato questo 1 di Agosto e MAI. Per cui chiediamo di cercare il modo di attivare delle azioni individuali o collettive, qualsiasi tipo di azione solidaria in nome della lotta di Santiago,..che può essere consegnare una lettera di ripudio nelle ambasciate argentine, un semplice striscione, un volantinaggio o presidio fuori dei negozi BENETTON, ecc . .,qualsiasi dimostrazione per ricordare e per rivendicare che Santiago sta presente, nonostante la inesistente giustizia e la mancata verità che i suoi codardi assassini continuano a nascondere.
SANTIAGO VIVE, e LOTTA INSIEME A NOI !
E NOI SIAMO FIERI DI TE, SANTIAGO !
Rete Internazionale in difesa del popolo Mapuche
Milano e Roma.
Rispondi