Annullamento del processo al Lonko Jones Huala

Fonte:

https://www.facebook.com/cidsuraraucania/

Gli avvocati e le avvocate del CIDSUR solleciteranno la nullità del processo per aver violato le garanzie del Lonko , che è stato condannato basandosi su prove che già erano state rifiutate in due processi anteriori dove nessuno degli imputati era stato condannato.

Alcune della incongruenze del processo sono state: 

  • L’unica testimone che ha detto di averlo visto pria dei fatti non è stata capace di riconoscerlo nell’aula ed ha invece indicato una persona del pubblico.
  • Gli si addebita un’arma da fuoco che si trovava in una borsa rossa. Al momento di catalogare le prove si consegna prima la pistola, e poi in secondo luogo la borsa. Come si puo consegnare prima la pistola e poi la borsa se questa era quella che la conteneva?
  • Sono state utilizzate prove ottenute mediante la Legge di Inteligencia, ovvero senza il controllo della difesa, che non ha potuto avere accesso a tutte le informazioni perché secretate.
  • I testimoni identificano uno degli autori, che si suppone sia Jones Huala, come un uomo di 1.80 m di statura. Senza dubbio gli avvocati e le avvocate della difesa hanno mostrato evidenze che il Lonko è alto 1.70 m.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: