Continua il processo che ha iniziato il 11 di febbraio contro i difensori della terra ad Esquel, i/le 7 mapuche imputati della comunità di Cushanen accusati dalla multinazionale italiana BENETTON di usurpazione e furto di animali .
Loro sono :
Lonko Facundo Huala , Andrea Millañanco, Fernando Huala, Nicolàs Hernández Huala, Sergio Ruiz , Rodrigo Jaramillo, Matías Santana .
Sappiamo che da questi poteri giudiziari corrotti e venduti ai capitalisti di BENETTON possiamo solo aspettarci un’ altra volta, solo falsa criminalizzazione e la persecuzione politica .
Qua c’è un popolo stanco di tutto questo abuso di potere,però sempre degno e in piedi sta recuperando con tutta la leggitimitá e autonomia le terre ancestrali del popolo mapuche occupati da questo infame latifondista italiano che ha solo portato violenza,carcere e morte alle comunità mapuche che difendono il loro territorio dalla avarizia capitalista.
NEWEN e SOLIDARIETÀ agli imputati per il recupero del loro territorio !!!
Esigiamo che siano assolti e che la giustizia winka compia le proprie leggi che dicono di rispettare verso i popoli originari.
Perche non è usurpazione è recupero del territorio Mapuche .!
Assoluzione ai lamngen imputati e LIBERTÀ al LONKO FACUNDO HUALA prigioniero politico MAPUCHE condannato dal governo argentino e da quello cileno perché ha recuperato il territorio ad un proprietario terriero usurpatore .
Non ci stancheremo mai di urlare e di denunciare :
FUORI LA MERDA DI BENNETON DAL TERRITORIO MAPUCHE!
CUSHAMEN RESISTE!
LIBERTÀ PER IL LONKO FACUNDO HUALA!
Rispondi