A 3 ANNI DAL SUO CODARDO ASSASSINIO , LE NOSTRE PAROLE PER LA COMPAGNA MAPUCHE MACARENA VALDÉS !

IL FIUME TI AMAVA MACARENA….❤
Così come ti amava la tua famiglia,  i tuoi bambini,  la tua comunità.
Nonostante siano passati 3 anni dalla sua assenza forzata, le nostre lacrime non si sono asciugate e le nostre voci non sono rimaste in silenzio.
Ma ci chiediamo, come si può essere così vigliacchi ad uccidere una donna solo perché difende la sua terra contro la furiosa avarizia dei ricchi potenti che sono semplicemente una manica di codardi assassini e che sulla vera ricchezza della vita che ci dà la Madre Terra e sull’importanza di lottare per la sua protezione non sanno niente.
MACARENA,  la Negra, è stata uccisa il 22 agosto 2016 dalla violenza capitalista della multinazionale austriaca RP GLOBAL per essersi opposta col suo corpo e con la sua anima contro la devastazione in territorio Mapuche, per difendere la sua comunità con grande coraggio, e perché  nonostante le diverse minacce che riceveva quotidianamente , lei non ha mai rinunciato  al suo profondo impegno  di lotta.
Vogliamo anche dedicare un pensiero affettuoso e  meritato a lamngen RUBÉN  COLLIO, compagno di vita e di lotta di MACARENA  , che durante tutti questi duri anni tra il dolore e la rabbia, ha avuto la capacità,  la determinazione e la forza di continuare a cercare giorno dopo giorno una risposta a questo terribile omicidio, poiché  lo Stato cileno ,  al servizio delle multinazionali assassine ha solo coperto e ostacolato il processo d’investigazione .
Noi ci rifiutiamo di parlare  di giustizia,  perché consideriamo che   questa giustizia sia  inesistente dal momento che è nelle mani di corrotti che sono complici degli assassini di MACARENA VALDES,  da un sistema giudiziale  razzista e borghese che pretende di nascondere la verità e di disconoscere  i colpevoli.
Sarà la solidarietà,  l’amore rivoluzionario e nostro dovere umano e politico a incaricarsi di continuare a gridare e  a denunciare che lamngen MACARENA VALDÉS  è stata uccisa per difendere la terra. Questo è stato un lungo, duro e stancante cammino in ricerca della verità che ancora non è finito e che avrà  sempre più bisogno di sostegno con le proteste nelle strade, con parole  d’affetto e con abbracci fraterni   per sollevare  in qualche modo, la sofferenza e il dolore di perdere una compagna, una mamma, una lamngen  come MACARENA.
Negra, hanno ucciso il tuo corpo, hanno seppellito la tua carne ,ma il tuo spirito guerriero  e la tua memoria combattiva vivranno nel cuore della Resistenza Mapuche per sempre  .
Ti abbracciamo famiglia con grande amore, con la nostra  coscienza anticapitalista e  le nostre lacrime di ribellione , perché nell’ironia della vita , incomprensibile come in questo caso, è stata questa immensa tristezza ad unirci in sentimenti di sincero affetto e nei momenti intensi delle nostre vite per combattere insieme tante ingiustizie.
BASTA IMPUNITÀ  !
SENZA IL PUGNO DI UNA DONNA
NON C’È TERRA NÉ LIBERTÀ  !.

MACARENA VIVE !✊

I tuoi compagnx della Rete Internazionale in difesa
del popolo Mapuche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: