
Aderiamo alla campagna di solidarietà per la LIBERTÀ° di tuttx i e le Prigionierx Politicx della rivolta in Cile.
In questo momento di emergenza per il Covid 19 la situazione carceraria è sempre più critica sia per la mancanza di misure di prevenzione, sia per la violazione dei diritti dei e delle detenutx sia per l’abbandono totale delle istituzioni politiche del governo Piñera.
Di fronte alle stesse condizioni disumane che si vivono in diverse carceri italiane, i detenuti e le detenute si sono ribellati in una protesta la prima settimana di marzo, dove la tensione è stata forte ed è scaturita in tragedia. Per questo vogliamo che i responsabili prendano tutte le misure necessarie per garantire ai detenuti e alle detenute i propri diritti e evitare altri momenti di crescente tensione.
La richiesta immediata e assoluta è di esigere il cambio di misure cautelari dalla prigione preventiva agli arresti domiciliari e la nostra richiesta si estende così a tuttx i e le prigonierx politicx della rivolta in Cile, ai prigiornierx sovversivx sociali, ai prigioierx politicx mapuche e a tutti e tutte coloro che si trovano privati della propria libertà.
Anche loro a casa!!
Tuttx a casa, tuttx liberx , …perche tuttx abbiamo il diritto di difendere la nostra salute e la nostra vita.
Rifiutiamo la violenza dello Stato che impone l’oppressione carceraria a chi lotta contro questo sistema neoliberale che perpetra tanta ingiustizia, repressione, disuguaglianza sociale e abuso di potere.
Che l’agitazione , la degna ribellione e tutte le azioni di sostegno non si fermano , perché noi dobbiamo essere l’eco delle loro voci e delle loro esigenze.
Esprimiamo la nostra solidarietà internazionalista, anticapitalista e anticarceraria dei compagni e delle compagne di Italia, Germania, Svizzera, Norvegia, Paese Basco .
Per la libertà della Madre Terra, della vita e per la LIBERTÀ’ di TUTTX i prigionierx politicx della rivolta in Cile …ORA!
LIBERTÀ PER I PRIGIONIERX DELLA RIVOLTA IN CILE!
Rete internazionale in difesa del popolo Mapuche .
#PRESXSTAMBIENENCASA
#LIBERTADALXSPRESXSPOLITICXS
#NOMÁSSENAME
Rispondi