Nazione Mapuche, Facundo Jones Huala e altri comuneros prigionieri del carcere di Temuco si uniscono allo sciopero della fame.

Carcere di Temuco

Comunicato Pubblico P.P.M. Mòdulo Comuneros, Temuco

Alla Nazione Mapuche, agli Oppressi e ai Lottatori del Mondo, i Prigionieri Politici del carcere di Temuco- Modulo Comuneros, comunichiamo ciò che segue:

  • A causa delle nulle misure prese dallo Stato e dal Governo di turno davanti alle richieste dei nostri Peñi in sciopero della fame, per arrivare ad una soluzione politica concorde, considerando il rischio per l loro salute al punto a cui sono arrivati, abbiamo deciso in modo Mapuche: tramite la riflessione, nutram, ka trawum, ci uniamo allo sciopero della fame , appoggio e mobilitazione dei Peñi, la oro libertà immediata e quella di tutti i prigionieri politici Mapuche e non Mapuche sequestrati dallo stato per difendere i nostri diritti, da oggi 19 luglio 2020.
  • Siamo una sola nazione e da ambedue e parti della Cordigliera , tutte le forme di lotta hanno preso importanza per resistere e combattere l’oppressione, fedeli Weichafes dei nostri Lof e Organizzazioni, ma prima di tutto del Nostro Popolo. Non possiamo rimanere indifferenti davanti l’attuale scenario, è la nostra morale di guerrieri, il mandato dei nostri Kuifikecheiem ka Elchen Nuqu, Elchen Chau, che ci guida, identificando come principale nemico il sistema capitalista in forma integrale. E integrale la nostra Coscienza della Lotta.
  • Lo Stato terrorista ha liberato criminali della dittatura e poliziotti assassini di Mapuche, senza dubbio chi lotta per gli ideali di giustizia, per il nostro territorio, i nostri popoli e l’umanità continuano a essere imprigionati, sgomberati, isolati e cercano di corrompere le nostre convinzioni; Politiche sono le nostre condanne e la nostra oppressione , politica la soluzione, come politica anche la decisione del WEICHAN, perché solo così imporrà la nostra volontà di Liberazione Nazionale Mapuche e infine la LIBERTA’ I TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI MAPUCHE.

TERRITORI, AUTONOMIA, RESISTENZA, RICOSTRUZIONE, LIBERAZIONE!!!

Amulepe Taiñ Weichan, Marichi Weu!!!!

  • Daniel Canio Tralcal
  • Facundo Jones Huala
  • Josè Càceres Salamanca
  • Juan Cheuqueta Cheuquepil
  • Fermin Marquez Inal
  • CristopherPio Curin
  • victor Marileo Ancapi

Temuco19/7/2020

Fonte:https://www.resumenlatinoamericano.org/2020/07/19/nacion-mapuche-facundo-jones-huala-y-otros-comuneros-presos-de-la-carcel-de-temuco-se-unen-a-la-huelga-de-hambre/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: