Alla nostra Gloriosa Nazione Mapuche, a chi comprende la nostra lotta:
La Resistenza Ancestrale Mapuche (RAM) dei Lof autonomi in conflitto del Movimento Autonomo del PuelMapu (MAP), rivendica azioni di resistenza e autodifesa dei nostri gloriosi militanti e guerrieri in tutto il territorio ancestrale Mapuche, attualmente occupato dallo Stato argentino. Con responsabilità delle nostre Unità Ancestrali di Liberazione Territoriale (U.A.L.), rivendichiamo la messa in atto della maggior parte delle azioni di resistenza (incendi, sabotaggi, boicottaggi, imboscate, ecc.) contro gli interessi capitalisti e contro le forze di repressione negli ultimi due anni in diversi punti del PuelMapu, soprattutto nel Neuquén, Rio Negro e Chubut; quelle azioni che la stampa borghese insieme allo Stato capitalista corrotto vogliono silenziare per abbassarne il profilo, soprattutto per quanto riguarda quelle azioni contro compagnie petrolifere nel Neuquén e quelle minerarie nel Chubut; possiamo cacciarle vie solamente attraverso la lotta.
Rivendichiamo la maggior parte di esse, ma non tutte, perché ci sono state sia azioni spontanee di alcuni Lof che non sono organizzati con noi, sia manifestazioni combattive come Kalfulinko, che salutiamo e rispettiamo. Le nostre azioni si realizzano nel territorio del Kurra Mapu, Comarca Andina, Nahuel Huapi, la zona petroliera del Neuquén, le montagne del Chubut e continuiamo ad espanderci sviluppando forme di autodifesa che significa affrontare la repressione con ogni mezzo necessario e sabotare i beni reali del nemico (macchine, depositi, prodotti ecc.), organizzandoci in termini tattici sotto una linea politico-strategica chiara e ben definita, non siamo banditi, ma guerrieri al servizio dei nostri Lof e del popolo Nazione Mapuche. Le U.A.L non sarebbero nulla senza una solida base sociale nel proprio territorio, è lì che cresciamo, essendo un metodo di autodifesa e attacco per i propri Lof in conflitto.
Pacifisti, detrattori e codardi non comprendono il valore e il sacrificio delle azioni delle U.A.L. che non sono “corpi di intelligence”, ma professionalità operativa dei nostri guerrieri, poiché abbiamo, come popolo, la capacità politica, militare, intellettuale e spirituale per lottare senza la necessità che i Winka comandino o approvino la nostra politica e i nostri metodi, gli infiltrati lavorano pubblicamente per lo Stato.
La nostra ideologia è Mapuche, contestualizzata e adattata nei termini della realtà attuale e della politica moderna, aspirando a sollevare la libertà e la grandezza che la nostra Nazione ha costruito per migliaia di anni, portata via dagli Stati coloniali al servizio del capitalismo e dell’imperialismo, rifiutiamo allo stesso modo ogni tipo di colonialismo ideologico per quanto anti-sistemico possa essere.
Si deve riconoscere l’esistenza dei guerrieri mapuche che lottano, come concetti antichi politico-militari mapuche, dando il rispetto e il valore che meritano a coloro che mettono il loro corpo e la propria vita per il bene collettivo, come ha fatto Rafale Nahuel e molti altri, dobbiamo riconoscerli in vita e vendicarli per la loro degna morte.
Chiamiamo a rispondere ad ogni colpo del nemico con maggior forza e con maggiori sabotaggi, appoggiare il cammino dei clandestini come il compagno Lautaro Gonzales Curruhinca, rafforzare e moltiplicare le recuperazioni territoriali con Autonomia e Battaglia, rifiutiamo ogni tipo di dialogo con i rappresentanti dello Stato, non crediamo in nessun Governo, né ai servi delle compagnie transnazionali o membri della borghesia nazionale.
Con queste azioni sosteniamo con fatti concreti la proposta politica della M.A.P. di 7 punti, che il nostro movimento ha definito come linea di strategia politica attraverso i propri Lof.
Movimento Autonomo PuelMapu, direzione politica UAL-RAM.
Rispondi