5 OTTOBRE GIORNATA DI PROTESTA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA LIBERTÀ DEI PRIGIONIER* POLITIC* DELLA RIVOLTA IN CILE

Dall’ ITALIA:
Manifestiamo la nostra solidarietà Internazionalista, antifascista, anticapitalista e anticarceraria in questa Giornata di Protesta nazionale e internazionale per la libertà dei/delle prigionier* politic* della Rivolta in Cile questo 5 di ottobre 2020. Come Rete Internazionale in difesa del Popolo Mapuche – Italia, dichiariamo: 
– Gridiamo LIBERTÀ per ogni compagn* che espone il proprio nome, la propria faccia e il proprio corpo nella lotta coraggiosa, ribelle e immensamente degna.

– Appoggiamo ogni compagn* che ha messo in pericolo la propria vita e si è giocato la libertà per ripudiare il modello neoliberale e il sistema capitalista che stanno dominando, sfruttando e distruggendo le nostre vite.

– Rifiutiamo le modalità d’inganno e truffa politica che pretendono distogliere l’attenzione sulla preoccupante e grave situazione che vivono i/le prigionier* politic* a un anno dalla Rivolta, con l’ennesimo governo che cerca di somministrare lo storico calmante agli/alle ingenu* di sempre come soluzione reale al contesto repressivo e oppressivo.

– Odiamo tutti i fascismi, le azioni violente da parte dello Stato e l’abuso da parte della polizia contro chi lotta; odiamo i responsabili della putrefatta élite politica e tutt* gli/le uniformat* sporchi del sangue innocente del popolo.

– Denunciamo i partiti politici, tutti i complici delle decisioni governative di Piñera che hanno perseguitato, criminalizzato e castigato la protesta sociale cilena, privando della libertà chi manifesta il suo malcontento sociale e garantendo una vergognosa impunità per i veri e unici terroristi che sparano, aggrediscono e uccidono.

– Rivendichiamo tutte le forme di lotta del popolo, per combattere ed esigere la fine di uno Stato Padrone che da anni si impone attraverso la corruzione, l’autoritarismo, l’oppressione, la repressione e i poteri che funzionano al servizio delle sue stesse classi borghesi in nome dei propri interessi economici e dei propri privilegi.

– Riaffermiamo il nostro compromesso solidario con la Resistenza ancestrale del Popolo Mapuche in difesa della Madre Terra e della Vita. Appoggiamo la sua Lotta anticapitalista contro le multinazionali che usurpano e devastano i loro territori con la complicità dei governi cileni di turno che proteggono i progetti capitalisti estrattivisti che beneficiano la classe imprenditoriale e allo stesso tempo incarcerano i/le difensor* della Terra con l’applicazione della legge antiterrorista di Pinochet che tutt’oggi facilita la criminalizzazione che condanna alla prigione politica il Popolo Mapuche.
LIBERTÀ ai  prigionieri politici Mapuche!!

– Esigiamo fortemente la LIBERTÀ di tutt* i/le prigionier* politic* della Rivolta in Cile. Siamo indignat* dall’attuare corrotto del potere giudiziario cileno, che senza motivo e prove certe avvalora i montaggi polizieschi con cui hanno confermato la propria partecipazione e responsabilità nell’emanazione di sentenze ingiustificate con carcerazione preventiva e condanne infami che ancora oggi mantengono in carcere più di 2000 persone.

– Abbracciamo la LIBERTÀ DI DIRE, GRIDARE, SCEGLIERE, PROTESTARE, LOTTARE, CAMMINARE, RESPIRARE, AMARE, VIVERE..! 

LA LIBERTÀ NON SI VOTA, NON SI NEGOZIA, NON SI VENDE!!
LA LIBERTÀ CI APPARTIENE E PER QUESTA LIBERTÀ CONTINUEREMO A LOTTARE!!
NON CI DIMENTICHIAMO LA LOTTA, NON CI DIMENTICHIAMO DEI PRIGIONIER* POLITIC*!!

Newen y Libertad !!! 

Rete Internazionale in difesa del Popolo Mapuche, Italia.

https://mapucheit.wordpress.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: