“Il mio nome è Macarena Valdés Muñoz. Il 22 di agosto del 2016 mi hanno trovato morta, appesa a una trave , all’interno della mia casa nel GuluMapu, Territorio Mapuche. ($hile).
Le istituzioni hanno cercato di far passare la mia morte come un suicidio. Però la mia famiglia sapeva che non era la verità e sono riusciti a trovare i soldi per realizzare perizie che dimostrano che ero già morta quando mi hanno appesa !”.
¡Macarena è stata uccisa !
Ti chiedo di denunciarlo, perchè lei non lo può fare più.
Il feminicidio capitalista estrattivista contro Macarena Valdés non è un fatto isolato , ma è parte di un piano sistematico di Governi, Stati e degli interessi estrattivisti in Abya Yala .
DENUNCIAMO IL FEMINICIDIO CAPITALISTA ESTRATTIVISTA DI MACARENA, PRODOTTO DELL’ ALLEANZA CRIMINALE DEL PATRIARCATO , LO STATO CILENO E GLI INTERESSI ECONOMICI DI RP GLOBAL S.A., CONTRO LA COMUNITÀ NEWEN DI TRANGUIL.
Macarena era una difensora mapuche della terra e del suo territorio, che lottava a fianco della sua comunità contro l’ invasione dell’ idroelettrica austriaca
RP Global S.A.
Il crimine di Macarena è un crimine territoriale, razzista e patriarcale .
Attaccando le donne pretendono di attaccare a una comunità completa, già che -nel l’ordine capitalista e maschilista – siamo quelle che ci prendiamo carico dell’ allevamento, del lavoro di cura oltre che dell’organizzazione della vita nelle lotte territoriali e popolari. (Lesbofeministas antirracistas Tierra y Territorio).
Se vuoi saperne di più : https://www.eldesconcierto.cl/opinion/2019/09/27/macarena-lucho-para-quitarse-la-cuerda-para-no-morir.html
Dal Feminicidio capitalista estrattivista di MACARENA VALDÉS sono passati 1578 giorni di impunità.
4 anni, 3 mesi, 25 giorni senza Giustizia.
Fonte: https://www.facebook.com/1288398817887837/posts/3627352670659095/
Rispondi