Come Rete Internazionale in difesa del popolo Mapuche, Italia, dichiariamo:
Non possiamo non esprimere rabbia, ripudio e indignazione per gli ultimi atti di estrema violenza da parte della polizia cilena perpetrati contro le comunità mapuche di Temuicuicui e contro le varie comunità mapuche che vivono il legittimo processo di recupero delle terre nelle mani di grandi proprietari terrieri e delle multinazionali .
Rifiutiamo profondamente che in nome degli interessi economici le vite di donne, anziani e bambini mapuche siano quotidianamente violate attraverso una repressione selvaggia che mostra senza alcun dubbio la persecuzione politica e razzista.
Siamo stufi, stanchi e disgustati dall’impunità che copre i modi perversi e folli di chi è al potere, dei vari governi, delle istituzioni complici e dei servi codardi di questo stato oppressivo e repressivo.
Indignarsi non è sufficiente, le organizzazioni internazionali per i diritti umani e la comunità internazionale tacciono, ancora una volta, di fronte ad atti di violenza sistematica, omettono, abbandonano quando invece potrebbero intervenire in modo reale e concreto per porre fine al terrorismo di Stato contro il popolo mapuche.
Terrorista è lo Stato cileno!!!
Terroriste sono le vostre multinazionali che uccidono i nostri fratelli!
GIUSTIZIA per Camilo Catrillanca, Matías Catrileo e per tutti i compagni assassinati dello Stato cileno!!
Non dimentichiamo, non perdoniamo !!!
CHE VIVA LA RESISTENZA MAPUCHE !!!
LUNGA VITA AL SABOTAGGIO E A TUTTE LE AZIONI DI LOTTA !
LIBERTA ‘PER I PRIGIONIERI POLITICI MAPUCHE !
I/le solidari@ della Rete Internazionale in difesa del popolo Mapuche, Italia.
Guarda anche:
Rispondi