Scalano 122 giorni dalla condanna del PP mapuche José Tralcal

Vogliamo informarvi che oggi, 14 di aprile, dopo molteplici udienze nella corte di Temuco alla fine si concede scalare 122 giorni l’attuale e ingiusta condanna di Jose Talcal Coche, che rimane privato della sua libertà personale per l’incendio che è finito con la morte della coppia Luchsinger Mackay del quale è innocente. Questo tipo di ostacoli, in tramiti legali che sono normali per qualunque cittadino, ci fa vedere come il sistema giudiziario funziona bene per il ricco e molto male per il povero e i mapuche, in parte per le pressioni dei persecutori (l’accusa) e del governo (il quale ha continuato anche ad essere parte innecessaria in questo processo). 

Ringraziamo l’avvocata per i diritti umani Karina Riquelme che è riuscita a ottenere la vittoria di alcune udienze, che collaborativamente ha fatto un lavoro professionale e vero, a differenza degli avvocati della Difesa pubblica di Temuco che poco o niente hanno apportato in questo. 

Vi terremo aggiornati nel caso i procuratori richiedessero la nullità della sollecitazione alla Corte di Appello tuttavia, come si è dimostrato, non hanno argomento alcuno per negarla in quanto rientrante negli articoli stabiliti. 

#Tralcalinocentes 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: