Ancora una volta compagno Facundo Jones Huala…

Mantengono la cella chiusa con la chiave del razzismo giuridico e della persecuzione politica che ti criminalizza per essere mapuche, per difendere il territorio ancestrale del tuo popolo e perché la tua lotta significa l’opposizione agli interessi economici di multinazionali come Benetton che contano con la complicità del governo di turno.

Per l’ennesima volta è stata negata la libertà condizionata al LONKO FACUNDO JONES HUALA, nonostante dal 2019 abbia tutti i requisiti giudiziari per accedere a questo diritto, avendo inoltre compiuto più ella metà ella pena, 6 anni di prigione politica aggiunta all’oppressione carceraria perpetrata dagli stati cileno e argentino.

Sappiamo che questa decisione infame ella giustizia winka non sorprende ne debilita il Newen e la coerenza del Lonko Facundo Huala, al contrario continua a rivendicare con dignità che la prigione politica è parte del cammino della lotta, che con questo nemico non si discute, ma lo si distrugge!!

Denunciamo l’evidente persecuzione politica e razzista, che dimostra chiaramente che per il potere giuiziario e per le istituzioni cilene, l’importante e il giusto non è applicare la legge, ma castigare con i suoi abusi di potere i difensori della terra e i weichafe del popolo mapuche come ii Lonko Facundo Huala.

Riaffermiamo il nostro impegno incondizionato e solidale per la libertà del Lonko Facundo Huala, è inevitabile provare rabbia, indignazione e impotenza quando di fronte a questo stato terrorista, gli unici criminali, corrotti e fascisti, decidono per la vita e per al libertà di chi lotta.

Lonko, Lamngen, compagno mapuche…La Rete Internazionale in Difesa del Popolo Mapuche, Italia, ti abbraccia sempre ribelle e ingovernabile, per continuare a lottare attraverso la nostra solidarietà internazionalista, anticapitalista e anticarceraria finché sarà Libertà!!!

Wewaiñ Lonko!!!

FUORI BENETTON DEL TERRITORIO MAPUCHE!!

LIBERTÀ’ PER FACUNDO HUALA!!

La Red Internacional en Defensa del Pueblo Mapuche, Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: