Nel giorno del Trans Day Of Remembrance: giustizia per la lamngen Emilia Bau!!

Emilia è stata uccisa il 16 febbraio 2021 a Panguipulli, nella regione di Los Ríos, in Cile.

Emilia aveva 25 anni, donna trans, antispecista e anarchica (antispecista anarchica come Santiago Maldonado ucciso nel 2017 dai sicari di Benetton) lottava da anni contro lo sfruttamento della terra Mapuche.

La sua battaglia era a largo respiro contro tutte le discriminazioni. Non soltanto a danno degli uomini, donne e bambini Mapuche ma anche contro lo sterminio degli animali non umani, per le minoranze oppresse, per la destrutturazione dei generi. Antisessista, antirazzista, antifascista, per i diritti delle persone trans, Emilia era anche un’attivista per i diritti degli abitanti animali delle foreste e della terra.

Emilia Milèn Herrera detta -Bau- è stata uccisa dalle guardie, sicari assoldati, assunti dal condominio Riñimapu. È caduta a causa di un colpo di proiettile in fronte, compiuto dai malviventi ingaggiati dal condominio. Le ultime notizie sembrano indicare in Manuel Garcia (un imprenditore che ha al soldo un esercito privato di mercenari) l’uccisione.

Questo 20 novembre 2021 in occasione del Giorno del Ricordo Trans, vogliamo ricordare la lotta della nostra compagna mapuche Bau contro la violenza sistematica e patriarcale che agisce contro le persone Trans uccise dalla trasfobia di questa oppressione strutturale che sono punite delle discriminazioni perpetrate della società e dallo Stato.

Per Emilia, spirito guerriero in difesa della vita e protettrice della Madre Terra chiediamo giustizia ribadendo l’importanza del riconoscimento delle persone Trans contro questo sistema trasfobico che pretende la sua invisibilizzazione.

GIUSTIZIA PER BAU !!

EMILIA VIVE NELLA LOTTA DEL POPOLO MAPUCHE!!

Rete Internazionale in difesa del popolo Mapuche, Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: