A 2 ANNI DI PRIGIONE POLITICA LIBERTÀ PER FELIPE SANTANA!!

È inutile pensare che il politico non sia collegato all’umano, sappiamo quanto sia difficile affrontare ogni giorno privato ​​della propria libertà, lontano dalle persone care e da tutti gli affetti della vita che sono strappati dalla violenza assurda e inaspettata dalla falsa criminalizzazione dettata dell’abuso di potere e la tirannia dello Stato criminale che decide cinicamente sulle nostre libertà. Questo 25 novembre, a 2 anni dopo il suo arresto, lo Stato cileno continua a mantenere sequestrato dietro le sbarre del carcere di Puerto Montt il nostro compagno FELIPE SANTANA, che è stato condannato a 7 anni e 4 mesi di prigione politica, in un caso che ha evidenziato tante irregolarità , la violazione sistematica e la vile crudeltà.
Il suo crimine? LOTTARE!! Ripudiamo fermamente tutti i poteri, l’arcidiocesi, il governo provinciale di Llanquihue e tutti i partiti politici che in Cile non riconoscono la prigione politica come una punizione autoritaria e disumana e che sono responsabili dell’oppressione carceraria che affronta degnamente il nostro compagno FELIPE SANTANA.
Ricorda sempre compagno, che la solidarietà ti ama e che noi siamo parte di questo amore rivoluzionario che rivendica la tua lotta sociale, perché non sei solo nonostante la distanza, non ti dimentichiamo !!!
Ci dichiariamo complici della protesta popolare, riaffermiamo la nostra lotta contro il terrorismo di Stato, facciamo una appello alla solidarietà attiva e all’azione diretta per abbattere i muri delle carceri e aprire le gabbie che riportano FELIPE a casa !!!
FORZA, FORZA compagno !! Esprimiamo attraverso la nostra solidarietà internazionalista, anticapitalista e anticarceraria che continuiamo a lottare per la tua libertà, perche noi non taciamo, non dimentichiamo, non perdoniamo… E lì saremo al tuo fianco sempre!!
La nostra unica legge, la nostra unica elezione è la libertà costruita dalla memoria resistente, dalla solidarietà attiva e la complicità sovversiva. FELIPE SANTANA LIBERO SUBITO !!!

Le/I compagnx della Rete Internazionale in difesa del popolo Mapuche, Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: