Siamo a fianco del Lonko Facundo Huala, non dimentichiamo tutta la persecuzione politica e razzista che continua ad affrontare con coraggio e ribellione.
L’infamia del potere giudiziario cileno gli ha revocato la libertà condizionale nel giro di un mese, che gli era stata concessa dopo 4 anni e mezzo di prigione politica nel carcere di Temuco. Ancora una volta, la sporca ingerenza politica fascista e la pressione economica imprenditoriale sono riuscite a ribaltare la libertà che il Lonko Facundo Huala si era conquistato di diritto, dal momento che dal 2019 compie con le scadenze e i requisiti legali per accedere a queste misure alternative.
La nostra solidarietà internazionalista, anticapitalista e anticarceraria cammina incondizionatamente al fianco di Lonko Facundo Huala, perché non saremo mai complici di questa spazzatura autoritaria che si impone con l’arroganza del potere e che decide sulle nostre vite e libertà.
Newen lamngen Facundo!!
Qui non stiamo zittx, non dimentichiamo, non perdoniamo e rimaniamo intatti nel nostro sostegno alla vostra lotta, che è anche la nostra!
FUORI BENETTON DAL TERRITORIO MAPUCHE!! LIBERTÀ PER LONKO FACUNDO HUALA!!✊🔥
Rispondi