Comunicato in solidarietà a Mattias Jordano, prigioniero politico in Cile – Rete Internazionale In Difesa Del Popolo Mapuche (Italia)

Dall’Italia:
La nostra solidarietà internazionalista, anticapitalista e anticarceraria per la libertà di MATTIAS JORDANO non tace, non dimentica, non perdona!

LIBERTÀ PER MATTIAS JORDANO!!!✊🔥

Il nostro compagno MATTIAS JORDANO è stato sequestrato dall’oppressione carceraria dello Stato cileno dal 15 ottobre 2020.
Sono 19 mesi che MATTIAS JORDANO resiste con enorme lealtà e grande coraggio alle condizioni disumane del sistema carcerario e ai momenti di fragilità umana con l’insistente desiderio di tornare nella sua strada.


MATTIAS JORDANO è stato arrestato durante il contesto dell’esplosione sociale, quando ha deciso di scendere in strada e affrontare le perverse ingiustizie del modello neoliberale aggravate dalle politiche fasciste del governo Piñera, che, in risposta alle voci di rabbia e indignazione del popolo, ha saputo rispondere solo con la criminalizzazione della protesta e con la vile repressione eseguita dalle forze repressive assassine.


L’incarcerazione di MATTIAS JORDANO è diventata un caso emblematico della rivolta in Cile, a causa della complessità giudiziaria, con 60 testimoni tutti in uniforme e 30 perizie diverse, che sono meccanismi aberranti e senza dubbio dimostrano l’infame crudeltà da parte della nefasta magistratura che intende condannarlo a 34 anni, cosa che non possiamo assolutamente permettere alla sua giovane età, perché significherebbe essere condannato a più anni di quanti ne abbia vissuti.


In questi lunghi e duri mesi che MATTIAS JORDANO ha trascorso tra le solitarie mura del carcere di Santiago 1, nonostante tutto, è rimasto molto fermo e con la coscienza chiara che la libertà si conquista con dignità contro ogni autorità e come mi dice…. “Bisogna essere forti in questa vita”.


Sii forte, compagno…. Il prossimo 6 giugno, all’inizio del tuo processo, saremo ancora una volta con te, con tutta la nostra solidarietà anti-carceraria per sostenerti con la nostra furiosa ribellione su questa strada fino alla libertà!!!


LA RIBELLIONE È VITA…
LA SOTTOMISSIONE È LA MORTE…
LA LIBERTÀ NON VIENE DISCUSSA… !!!!!

MATTIAS JORDANO A LA KALLE!!!! ✊🔥

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: