FERMATE LA PERSECUZIONE POLITICA CONTRO LONKO FACUNDO HUALA!

“Attaccate se volete, il cambiamento non sarà in caramelle”!
(Facundo Huala)


Lonko Facundo Huala di Pu Lof Cushamen, arrestato il 27 giugno 2017, è stato perseguitato dagli Stati del Cile e dell’Argentina, punito con l’infame carcere politico e con decisioni arbitrarie come l’estradizione.


Nel gennaio di quest’anno gli è stata finalmente concessa la libertà condizionale, revocata nel giro di un mese dalla Corte Suprema del Cile; di fronte a questa decisione persecutoria, Lonko Facundo Huala ha dovuto optare per la clandestinità come mezzo per difendere la propria libertà.


Sono passati cinque anni da questa maledetta persecuzione politica e razzista da parte dei poteri dello Stato al servizio di multinazionali come Benetton, responsabili della violenza capitalista ed estrattivista nel territorio mapuche del Puelmapu.


Ripudiamo questa perversa misura repressiva dello Stato razzista cileno che nega e si oppone senza alcuna base legale al diritto alla libertà del lonko Facundo Huala.


Vogliamo ribadire il nostro impegno incondizionato di solidarietà internazionalista, anticapitalista e anticarceraria con il lonko Facundo Huala fino alla sua liberazione!


BENETTON FUORI DAL TERRITORIO MAPUCHE!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: