A 2 ANNI DELLA TUA ASSENZA, MACARENA!

L’attivista ambientale Macarena Valdès è morta il 22 agosto 2016, mentre si trovava in disputa con l’impresa austriaca  RP Global per l’installazione di tralicci d’alta tensione nel terreno dove viveva.
Personale dell’impresa l’avrebbe minacciata alcuni giorni prima della sua morte. Fino ad oggi lo Stato cileno non ha fatto chiarezza sui fatti e non acconsente ad aprire un’indagine,  sebbene una seconda autopsia richiesta per la famiglia confermi che MACARENA VALDÉS  sia stata assassinata, e non si tratta di un suicidio come si cerca di far credere.
A “la Negra”, compagna mapuche, difenditrice e figlia della terra, il nostro  ricordo solidale. Rivendichiamo la sua LOTTA e resteremo, come dal principio di questa terribile violenza capitalista, a fianco il compagno Ruben Collio, dei suoi figli e della comunità Mapuche Newen Tranguil, perche il nostro migliore omaggio è continuare la lotta della compagna MACARENA VALDÉS .
Per la giustizia inesistente, nella memoria combattiva  e nelle nostre lacrime di ribellione in nome della  RESISTENZA MAPUCHE :  Non dimentichiamo,  Non perdoniamo  !!!
MACARENA VALDÉS . …VIVE!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: