14 AGOSTO – VERITA’ E GIUSTIZIA PER TUTTE LE MORTI FIRMATE BENETTON

PRESIDIO A TREVISO – ORE 10.00

LORO SONO I RESPONSABILI!

Lettera aperta a tutte le persone per presa di coscienza e azione a tre anni dalla strage dovuta al crollo del ponte Morandi.

Siamo solidali con le famiglie di tutte le vittime dell’insicurezza delle autostrade, con tutte le lavoratrici ed i lavoratori sfruttati dalle imprese controllate dalla famiglia Benetton in tutto il mondo, con la lotta del popolo mapuche in Patagonia per la restituzione delle loro terre e la liberazione di tutti i prigionieri politici detenuti nelle carceri del Cile e Argentina, come Facundo Huala, e chiediamo giustizia per la morte di Santiago Maldonado.

Come lo scorso anno il prossimo 14 agosto torneremo a Treviso in Piazza Duomo davanti alla sede del gruppo finanziario edizione che controlla Atlantia e tutte le imprese collegate alla famiglia Benetton. Consapevoli del fatto che non sia una data facile vi invitiamo ad unirvi a noi diffondendo l’iniziativa e a partecipare facendo sentire anche la vostra voce tramite il microfono che rimarrà aperto a tutte le persone durante il presidio.

L’accordo della notte del 14-15/07/2020 tra governo e Atlantia per la revoca della concessione ASPI (autostrade per l’Italia) ha portato al concessionario (Benetton) un risarcimento di 9,1 miliardi a cui va sommato il recente bonus del governo Draghi di 5 miliardi, oltre agli 11 miliardi di debito finora accumulato da ASPI che lo stato si accollerà al suo posto tramite cassa depositi e prestiti.

I Benetton quindi se ne vanno con le tasche piene di denaro, mentre sulle loro responsabilità per la strage del ponte Morandi, e per tutte le vittime e danni da loro causati cala il silenzio.La giustizia può aspettare: tra le 59 persone rinviate a giudizio per la responsabilità per il crollo del ponte non compare nessuno dei Benetton, lo stato paga per il ritiro della concessione e i relativi debiti accumulati da ASPI con i soldi nostri, compresi quelli dei familiari delle vittime (!!!) tutti questi soldi andranno nuovamente a finanziare le politiche economiche di questo impredatore, che controlla attraverso la finanziaria di famiglia importanti settori economici e finanziari in Italia e non solo.

Il nostro è un appello a tutta la popolazione della marca trevigiana affinché prenda coscienza e si esprima in merito a queste vicende, togliendo la maschera a chi, nascondendosi dietro l’immagine di benefattore e di mecenate continua a perpetrare violenze e a portare morte in tutto il mondo.

Tutti potevamo essere su quel ponte il 14 agosto.

Verità e giustizia per tutte le morti firmate Benetton. boicottiamo gli interessi di questi imprenditori.Tutti a Treviso il 14 agosto dalle 10.30 alle 14.00 in piazza duomo

Food not bombs Padova

Rete internazionale in difesa del popolo mapuche

Comitato No Terza Corsia A13

BOICOTTALI!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: