CILE : NON UN GIORNO DI PIÙ IN CARCERE

Giovedì, 10 marzo 2022. Protesta in tutti i territori.

Dato che non ci siamo tuttx, scendiamo in piazza a lottare per i nostrx compagnx.
Come organizzazioni sociali e politiche articolate nella campagna
“Non un giorno di più in carcere” facciamo una chiamata per questo giovedì 10 marzo a tutte le forze popolari per manifestare nei comuni e nelle città di tutto il paese, per la liberazione ora e senza condizioni di tuttx i prigionierx per lottare .
Non accettiamo più la prigione politica come strumento di punizione per coloro che si ribellano contro il sistema di dominio capitalista.
Ecco perché il nostro appello viene proposto con fermezza e senza ambiguità:

1.- La lotta per la libertà senza condizioni e senza eccezioni di tutti i prigionierx politicx storicx, sovversivx, anarchicx, mapuche e della rivolta.

2.- Agire al di fuori e contro l’intero quadro istituzionale responsabile di genocidio, tortura, carcere , mutilazioni e violazioni sistematiche dei diritti umani commesse con totale impunità da parte di agenti dello Stato.

3.- Rivendicare il carattere di combattenti popolari di coloro che subiscono la prigione politica, evidenziando l’equità e dignità di ogni azione di resistenza compiuta dai nostrx compagnx.

4.- Porre fine a ogni forma di reclusione politica. Oltre ai compagnx che sono nei recinti penitenziari, dobbiamo aggiungere quellx che scontano pene alternative come gli arresti domiciliari e coloro che sono statii costretti ad accettare i processi abbreviati e le successive condanne.

5.- Annullare tutti i processi e le condanne contro i combattenti popolari.

Organizzati con i tuoi vicini e compagnx, nelle assemblee, collettivi, nei cordoni e nei coordinamenti popolare.
Che lo spirito di solidarietà e di lotta si manifesti in ogni territorio, scuola e posto di lavoro.
Seguiremo così l’esempio combattivo e trasformativo della Rivolta iniziata nell’ottobre 2019.
Non ci aspettiamo nulla dal nuovo governo o parlamento, né dalla farsa convenzionale.
Solo con la lotta popolare e randagia libereremo i nostrx compagnx.

Noi come Rete Internazionale in Difesa del Popolo Mapuche, facciamo una chiamata solidale anticarceraria in Italia per aderire a questa giornata del 10 di marzo in Cile per la libertà senza condizioni di tuttx i prigionierx politicx.
Il 11 marzo 2022 ci sarà la fine del secondo mandato del Presidente della destra Pinochetista di Sebastian Piñera e sarà il momento del cambio di mandato presidenziale con Gabriel Boric.
Per questo, è il giorno prima che il nuovo presidente assuma il suo incarico, che vogliamo manifestare il nostro totale ripudio alle leggi repressive che hanno criminalizzato la protesta in Cile, e che ha permesso di incarcerare migliaia di persone durante la rivolta popolare. Sopratutto, scendere in piazza un giorno prima del cambio di mandato presidenziale significa lasciare in chiaro che noi non saremo mai complici delle politiche oppressive di nessun governo di turno, perche la libertà non si vota, non si negozia, non si prega.

Vi invitiamo a inviarci la vostra adesione a: difesamapuche@inventati.org
Fb : Red internacional en defensa del pueblo mapuche.

Con le vostre foto,video, cartelli, striscioni o qualsiasi gesto che volete fare dalla vostra città o collettivo che saranno pubblicate e inviate ai nostrx compagnx in lotta alla fine del mondo.
La passione per la libertà è più forte che qualsiasi autorità!! Non un giorno di più in carcere!!!

Libertà senza condizioni per tuttx i prigionierx delle lotte in Cile !!

Febbraio 2022.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑