Comunicato da Curramapu, Comunità in resistenza Dpto Cushamen

1 Ottobre 2017

Le sorelle, i fratelli ed il lonco Facundo Jones Huala, Dichiariamo:

Compagno Santiago Maldonado, martire, rivoluzionario, anarchico, solidale con la causa mapuche, detenuto, scomparso nel mezzo della repressione, per ragioni politiche nel quadro di un conflitto storico, le comunità mapuche in resistenza di Cushamen e la regione andina allineate al M.A.P (Movimento Mapuche Autonomo Puelmapu).

Non ti dimenticheremo, né li perdoneremo! la memoria del tuo coraggio, non sarà negoziata! Hai combattuto con noi, venendo a sostenere un processo Degno ed Autonomo, giovani ribelli rivoluzionari, perseguiti,oppressi e sei stato nostro fratello, fianco a fianco nella pratica dell’autodifesa davanti a tanta ingiustizia… per questo motivo che non mistifichino il “brujo”, il suo esempio deve fiorire in disubbidienza, in rivoluzione sociale.

Se fossi qui saresti arrabbiato perché la repressione non ha cessato, peggio ancora aumenta e poco ne parlano; ma la Nazione mapuche non si è mai lasciata calpestare, ed il tuo contributo sincero con la crudele conclusione fascista non ha fatto altro che ravvivare il fuoco ancestrale dei nostri spiriti. Gioventù indigene combattano per le loro nazioni, gioventù popolari facciano la rivoluzione, “il capitalismo non va discusso,va abbattuto “.

Tutte le forme di lotta nel processo di liberazione sono valide. “Alle barricate, contro il nemico ci chiama il dovere”, le tue idee hanno coinciso con molte delle nostre. Riapparizione del compagno Santiago! Libertà per tutti i prigionieri politici Mapuche! Libertà al Lonco Facundo Jones Huala! Fuori imprese minerarie, industrie petrolifere, idroelettriche ed i latifondisti dal territorio mapuche! Lottare contro l’oppressore!

Marichi wew!

Una risposta a "Comunicato da Curramapu, Comunità in resistenza Dpto Cushamen"

Add yours

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑