Lettera aperta a Facundo Huala

A cura delle Brigate Poeti Rivoluzionari

https://www.facebook.com/notes/brigatepoetirivoluzionari/lettera-aperta-a-facundo-huala/2110218162563777/

Caro Facundo,

In questo momento difficile di repressione e ingiustizia che stai attraversando nella tua vita anche se distanti ti siamo vicini nell’amore rivoluzionario che unisce i compagni e le compagne del mondo intero.

Risuonano ancora molto potentemente, nelle nostre orecchie e nei nostri cuori, le parole che ci donasti quando riuscimmo a sentirci per telefono grazie alle compagne della Rete Internazionale Per La Difesa Del Popolo Mapuche, e quella telefonata ci ha riempito di speranza e consapevolezza nella lotta anticapitalista che ci unisce.

Le stesse multinazionali che devastano la vita del popolo Mapuche lo fanno anche qui da noi con strategie del terrore e della repressione del tutto simili e il nostro collettivo ha provato sulla propria pelle cosa significa amare a tal punto la propria terra da non temere di mettere a rischio la propria vita affrontando un mostro apparentemente gigantesco, apparentemente perché noi siamo invincibili, come un gasdotto che stanno provando a costruire, che l’invasore chiama T.A.P., distruggendo gli ulivi millenari simbolo e radici della nostra cultura e della nostra spiritualità.

Come tu ci insegni, così come Mapu è unica per tutti e tutte così sarà unica e unita la lotta anticapitalista che ci vedrà insorgere da ogni dove in un sol popolo e rivendicare la vittoria della vita sulla morte.

Quanto più la notte sembra oscura tanto più sarà splendente il sole della giustizia sul nostro capo, perché la rivoluzione non può tardare.

Noi tutti e tutte ti promettiamo che non molleremo, che saremo sempre per le strade, nelle piazze e lì dovunque sia presente Benetton, organizzando presidi, manifestazioni e campagne di informazione e di solidarietà gridando a gran voce libertà per Facundo, libertà per tutt* i/le prigionier* politic*, giustizia e verità per i Mapuche.

Ora e sempre resistenza!!! Marichiweu!!!!!!!!!!

Brigate Poeti Rivoluzionari – collettivo politico Ex Caserma Liberata – Bari

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: